arrow scroll top

La responsabilita sociale delle imprese

L’applicazione del codice

Flessibilità – cerchiamo di essere in grado di rispondere a tutte le sue aspettative e per questo, in collaborazione con il nostro partner commerciale, adattiamo il prodotto perché soddisfi le esigenze più raffinate.

Benevolenza – moltiplichiamo gli sforzi perché i corsi di formazione da noi forniti preparassero i lavoratori nel miglior modo possibile al contatto con persone interessate ai nostri prodotti.

Rapidità – adattiamo il tempo del servizio perché risponda meglio alle aspettative del cliente per quanto riguarda i tempi di realizzazione dei progetti cercando, allo stesso tempo di preservare l’alta qualità del servizio e dei prodotti.

Il sistema dell'individuazione delle irregolarità

 

Prestiamo particolare attenzione alle opinioni dei nostri clienti, fornitori ed anche persone individuali e gruppi. In caso di obiezioni o volontà di esprimere la sua opinione, si prega di contattare il seguente indirizzo e-mail: scrivendo NOTIFICA DELLE IRREGOLARITÀ nel titolo della e-mail.

Impegni di Promonotes nei confronti dei lavoratori

 

Promonotes Sp. z o.o. non contribuisce alla violazione dei diritti umani ed è contraria a tutte le pratiche che potrebbero portare alla stessa. Garantisce le condizioni di lavoro dignitose rispettando allo stesso tempo tutti i requisiti legali.

L’Organizzazione si impegna a garantire tutti i Principi Sociali Fondamentali riconosciuti nell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (International Labour Organization), soprattutto quelli che riguardono:

  • l'abolizione e la lotta contro il lavoro minorile,
  • l’organizzazione del lavoro dei disabili,
  • l’abolizione e lotta contro il lavoro forzato,
  • l’assenza di discriminazione,
  • riservare i diritti sindacali ed all’attività sindacale tra i datori di lavoro e lavoratori,
  • garantire gli standard elevati di salute e sicurezza sul luogo di lavoro,
  • rispettare l’orario di lavoro,
  • garantire un’equa remunerazione.

La responsabilità ambientale

 

Promonotes Sp. z o.o. agisce secondo le disposizioni riguardanti la protezione dell’ambiente. Inoltre promuove iniziative e mezzi che hanno l’obiettivo di proteggere le risorse naturali, l’ambiente e la naturaPromonotes . In tutte le sue attività l’azienda cerca di integrare le azioni, programmi e pratiche favorevoli alla natura. L’azienda riduce la generazione dell’inquinamento e dei rifiuti ed anche gestiona i rifiuti facendo la raccolta differenziata.

L’oganizzazione applica il principio dell’uso sostenibile delle risorse. Si presta particolare attenzione a:

  • il risparmio energetico,
  • l’efficienza dei materiali,
  • la ricarica delle cartucce per le stampanti,
  • l’uso dei materiali che non contengono solventi nocivi,
  • l’uso delle materie prime che hanno il certificato FSC,
  • la raccolta differenziata.

L’onestà e attendibilità delle decisioni prese

 

Il sucesso dell’azienda dipende soprattutto dalla qualità dei prodotti, soddisfazione dei clienti e innovazione e flessibilità delle azioni.

Promonotes Sp. z o.o. crea ottime relazioni a lungo termine con i suoi clienti e fornitori che si basano sui principi giusti, chiaramente definiti e documentati. La nostra attività è caratterizzata dall’onestà e attendibilità. Tutte le informazioni che forniamo sono vere ed attuali e vengono verificate con attenzione.

Tutti i dati ed informazioni ricevute o create al lavoro appartengono a Promonotes Sp. z o.o. e possono essere utillizate soltanto nell’interesse dell’azienda.

PromoNotes Sp. z o.o. adotta un atteggiamento responsabile nel paese in cui opera e si impegna a:

  • rispettare le disposizioni fiscali attuali,
  • tenere conto delle differenti condizioni culturali e locali di questi paesi,
  • rifiutare qualsiasi tipo di corruzione,
  • rispettare le norme e regolazioni applicabili di un paese.

Pratiche commerciali oneste

 

È fermamente vietato distribuire qualsiasi beneficio, sia diretto o indiretto, ai clienti o ai fornitori. Si presta una particolare attenzione che ogni lavoratore dell’azienda si impegni a rispettare i principi che riguardano le transazioni eseguite, prezzi dei servizi o dei prodotti.

I lavoratori non possono accettare, da qualsiasi persona o società che ha instaurato una collaborazione con l’azienda o che potrebbe instaurarla nel futuro: sconti, prestiti, merci, inviti o quasiasi tipo di regalo.

La ditta si impegna a rispettare tutte le norme in materia di salvaguardare la concorrenza. Allo stesso tempo si obbliga a non stipulare contratti o accordi che, in qualsiasi modo, possano influire sulla limitazione del libero commercio.

Promonotes Sp. z o.o. fornisce solamente informazioni vere e obiettive riguardanti le caratteristiche dei prodotti e il modo della loro presentazione.

L’impegno sociale

 

Promonotes Sp. z o.o. svolge attività a scopo carittativo ed è aperta a qualsiasi tipo di proposte delle attività nuove. Appoggiamo una scuola materna locale fornendo ai bambini degli articoli scolastici, quali per esempio blocchi di note etc. Tra i lavoratori promuoviamo attivamente l’idea di trasmettere 1% delle tasse ai fini caritativi.

Le nostre attività aiutano le persone giovani, che entrano nel mercato, nel loro sviluppo personale e delle competenze professionali. Collaboriamo con tanto l’Università Artistica di Poznań come con il Politecnico di Poznań. Gli studenti dell’Università Artistica di Poznań collaborano con i nostri specialisti e creano prodotti innovativi per il settore in cui operiamo.

Grazie alla nostra collaborazione, uno degli studenti dell’Università Artistica di Poznań, ha ottenuto il secondo premio nel concorso per il prodotto più innovativo durante il convegno dei stampatori di blocchi adesivi “Club of Notes” in Portogallo. Il vincitore del concorso ha preparato e presentato il prodotto denominato Pocket Notes che attualmente si trova nel nostro catalogo dei prodotti ed è offerto esclusivamente dalla nostra azienda.

Come membro di Club of Notes ci impegnamo ad aiutare le persone dai paesi più bisognosi. Una delle varie iniziative intraprese dall’organizzazione è stato l’acquisto di biciclette per bambini delle famiglie più precarie della scuola Wat Chork nel vilaggio di Pnheachry (Cambogia).

Il testo integrale è disponibile al seguente indirizzo.